Salta al contenuto principale

Avviso pubblico trasporto scolastico anno scolastico 2025/2026

Avviso pubblico trasporto scolastico anno scolastico 2025/2026

Data :

28 agosto 2025

Avviso pubblico trasporto scolastico anno scolastico 2025/2026
Municipium

Descrizione

Si comunica che il servizio trasporto scolastico verrà avviato con l’inizio delle attività scolastiche fissato per il giorno 11 settembre 2025.

L’Amministrazione comunale intende garantire il trasporto scolastico per gli alunni della Scuola dell’Infanzia, della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di primo grado per tutta la durata dell’anno scolastico 2025/2026, tenendo conto dei calendari adottati.

Pertanto, al fine di organizzare il servizio, si rende necessario acquisire le adesioni da parte degli alunni che intendano usufruire del trasporto.

Si invitano gli interessati a presentare l’adesione compilando l'allegato modello da consegnare, per ogni alunno, entro le ore 12:00 del 8 settembre 2025, presso l'Ufficio protocollo del Comune ovvero a mezzo e-mail all’indirizzo: comunedimontemiletto@legalmail.it

 

Le tariffe mensili sono fissate come segue:

- € 25,00 (venticinque/00), per unico figlio;

- € 40,00 (quaranta/00), per due figli;

- € 55,00 (cinquantacinque/00), per tre e/o più figli.

 

Il pagamento della tariffa mensile dovrà essere effettuato a partire dal mese di settembre in concomitanza con la ripresa del servzio ed entro il giorno 7 di ogni mese indicando nella causale il nominativo del minore ed il mese di riferimento, mediante:

- il servizio pagoPA accedendo al sito istituzionale del Comune;

- POS con carta/bancomat presso l’Ufficio Economato.

Le famiglie, in caso di pagamento mediante il servizio pagoPA, dovranno trasmettere la ricevuta di pagamento, ai fini della relativa convalida, all’indizzo mail economato@comune.montemiletto.av.it

Per il mese di settembre 2025, le suddette tariffe sono ridotte alla metà.

Coloro che non saranno in regola con il pagamento delle tariffe non saranno inseriti nell’elenco da trasmettere all’Istituto Scolastico per consentire l’uscita dedicata a chi fruisce dello scuolabus.

E' volontà, inoltre, prevedere esenzioni per i titolari di reddito I.S.E.E. in corso di validità  pari a zero, presentando istanza presso il predetto Ufficio comunale.

Per ogni informazione, si invita a rivolgersi direttamente alla Società affidataria.

Si confida nella collaborazione di tutti per garantire la qualità del servizio.

Dalla Sede comunale, 28 agosto 2025

                                                                                                                       IL SINDACO      

                                                                                                                f.to Massimiliano Minichiello

 

PER VISUALIZZARE E/O SCARICARE, CLICCARE SUI FILES ALLEGATI

Ultimo aggiornamento: 28 agosto 2025, 11:19

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot